Un nouveau dessert moelleux et délicieux, le Danube au cœur de chocolat

Danubio Pan Brioche al Cioccolato
Equipment
- Ciotola
- Carta da forno
- teglia
Ingrédients
- 250 gr Farina 00
- 250 gr Farina 0
- 100 gr Zucchero
- 100 gr Burro
- 1 pz Uovo
- 200 ml Latte
- 50 gr Lievito Chenabura
- 1 bustina Vanillina
- Ovetti di Cioccolato
- Zucchero a velo
Instructions
- Iniziamo a mischiare il lievito Chenabura con il latte tiepido e lo zucchero. Subito dopo aggiungere il burro morbido, le 2 farine e l'uovo e lavorare il tutto per 7/8 minuti circa finché si non formerà un panetto liscio e non appiccicoso.
- Mettiamo il Panetto in una ciotola facendolo riposare fino al suo raddoppio, circa 2 ore o più - dipende dalla temperatura dell'ambiente.
- Una volta che la lievitazione è conclusa, possiamo iniziare a staccare dei pezzetti di impasto di circa 35 gr ciascuno mettendo all' interno di essi gli ovetti di cioccolato per poi chiuderli fino a formare delle palline. Una volta formato il dolce come nella foto, spennelliamo il tutto con l'uovo e un pochino di latte, quanto basta, per fare la glassatura in superficie.
- A questo punto possiamo mettere nel forno ventilato il nostro dolce a 170 gradi circa per 30 minuti. ( dipende dal forno e dalla doratura che si desidera )
- Ed ecco pronto il nostro bellissimo Danubio Pan Brioche con cuori di cioccolato e tanto zucchero a velo sopra.
- Davvero soffice con un morbido ripieno!!!
Notes
Si ringrazia la nostra cliente Mariangela Muggianu per averci dato questa super ricetta! Un dolce goloso e delicato fatto in casa, che accontenta sia grandi che piccini!!!